Pagine

domenica 27 febbraio 2011

Manca una settimana

A 7 giorni dall'impegno con la mezza del lago maggiore, esco per fare minutaggio. La temperatura è bassa e il sole non si vede. Scendo come di consueto verso Campagna, faccio il traverso che mi porta a Dagnente e via verso Ghevio. Qui attraverso il paese e mi dirigo in località Silvera. La salita è veramente dura, vado a passo d'uomo e non finisce mai; finalmente la pendenza cala e aumentando la velocità arrivo a Colazza. Le vie del paese deserte mi portano nel lungo tratto sterrato per Tapigliano, dove incrocio, e non è la prima volta, un tale, una sorta di poeta con barba, cappello stile panama ma scuro, bastone e il suo cagnone a contemplare la vista panoramica sul lago. bah! Liquido la pratica Tapigliano e mi godo la discesa per Nebbiuno. Passo per il cimitero (ed è il quarto che vedo e non ultimo) e incomincio a sentira la stanchezza. Arrivo al molly e provo a sfruttare la strada più o meno in piano per dare un ritmo costante, prima attraversando Pisano e poi sulla strada che mi riporta a Ghevio. Le gambe sono di legno e il salitone inizia; tengo duro e al tornante, grazie all'incitamento del mitico ex Verona Roberto Tricella sulla sua panda 30, trovo le ultime energie per dare tutto fino a casa. Fermo il tempo e riprendo fiato. Ecco serviti i 18,5 km di corsa in 1:32':50".

Nessun commento:

Posta un commento