Pagine

venerdì 4 luglio 2014

Gamba d'oro Comignago

Comignago amore e odio. Oggi venerdi 27 giugno si corre per la gamba d'oro, su uno dei percorsi più duri della manisfestazione. Richiamo per molti runners e il salitone, pardon, l'arrampicata alla fine del primo km. Io non l'ho mai digerito, ma girano voci che il percorso sia stato modificato. Presente il gota della kermess e paso, che rietra proprio nella gara sbagliata; e dei nostri anche fabri il gelataio. Tattica di gara, non forzare, domani è un altro giorno. Serata calda ma non troppo, vista la stagione. Scatta la partenza, la fiumana entra per la porta principale nel bosco, leggera salita, si procede lentamente, meglio direi. Il salitone è vicino, di accelerare proprio no, eccolo li davanti a noi, ma taaack si scarta a destra e incredibilmente ce lo lasciamo alle spalle; procediamo in falsopiano, baldanzosi e col cuore in pace. La sorpresa non tarda ad arrivare, curva secca a destra ed ecco la mazzata, una salita quasi gemella, l' hamburger hill de no atri, lo sconforto si dilaga a macchia d'olio. Io, come tutti, cammino. Passo dopo passo saliamo, e della cima manco l'ombra. Paso è avanti, bravo! Curva a destra, ci rimettiamo sul percorso classico, ultimi metri e il peggio è fatto. La corsa inizia ora, io comunque col freno tirato, soprattutto in questo short treck. Cucio il gap con  paso e procediamo appaiati, ogni tanto metto il turbo, ma per pochi metri. Ultime curve in discesa, rettilineo finale e concludo la mia partecipazione. Ottima prestazione di fabri, arrivato nei primi quaranta. Io invece di questi 6,010 km arrivo 198esimo in 38'47''. Vai trà.

Nessun commento:

Posta un commento