Pagine

sabato 2 agosto 2014

Gamba d'oro Gargallo

Seconda visita a gargallo per la gamba d'oro oggi mercoledì 30 luglio. Il ritrovo per questa serale è situato al campo sportivo, zona ampia e accogliente. Non piove ed è una notizia, tanti i partecipanti in vista della chiusura per ferie del circuito. Leggero riscaldamento, arrivano bruno e fabri, i catinelli e il becca. Pronti e via nel mezzo del gruppone, rettilineo iniziale che ci porta a ridosso del paese. Tutti belli allenati, difficile portarsi avanti, il trio fa quello che può per recuperare posizioni, l'asfalto e l'orizzonte piatto non aiutano. Finita la serpentina tra le case, ecco lo sterrato, breve meno di un km. Torniamo sul pulito, bruno prende il largo, il gelataio avanti pochi metri. Io non ho ancora smaltito il week end appena passato, invece chi mi sta davanti pare abbia assorbito bene la corsa in montagna. Poco dopo il terzo km finisce il falsopiano, accenno di discesa, e ancora un tratto flat. Fabrizio guadagna sempre più metri, io arranco, a stento tengo la posizione. Un altro assaggio in discesa, subito sostituito con una salita, l'unica della gara se non ricordo male dagli altri anni, trecento metri dove il cuore va a mille. Ennesimo piattone che ci conduce nell'ultimo tratto su terra, per poi diventare prato; scaramucce finali, io provo la progressione ma son svuotato e concludo su le gambe, e dalla fila per il timbro, realizzo che son bene indietro! I due compari mi han dato una bella pettinata, complimenti ad entrambi. Vado a trincare un po' di te e abbandono la kermesse. Giro collaudato, chiudo i 6,100 km alla 138esima posizione in 27'03''. Disastro.

Nessun commento:

Posta un commento