Pagine

domenica 25 marzo 2012

Gamba d'oro Montrigiasco

Oggi gioco in casa e non posso mancare all'appuntamento della gamba d'oro nel mio paesello, dove il tempo non passa mai; infatti per le vie si possono ancora ammirare le luminarie natalizie. Gli altri della cumpa sono andati per la stramilano, abbravi! Ai blocchi di partenza anche mia sorella dove le rivelo che saranno 10 km belli tosti. Siamo in tanti questa mattina, 737 per l’esattezza, bel sole e temperatura mite. Si parte e la mia gara inizia in fondo al gruppone. il primo km si snoda costeggiando il borgo per poi passare nelle sue viuzze. Il serpentone va via ordinato e inizio a recuperare posizioni. Si entra nei boschi, e sarà cosi per tutta la competizione; la strada sterrata inizia a salire e ho il fiatone e le gambe sono pesanti, poi è tutto un percorso misto e i primi cinque km faccio una fatica boia; toh, va chi c'è, pocaontas, che mi lascio alle spalle, comunque già in forma; una leggera discesa mi fa rifiatare e ne approfitto per rilassarmi un po'. Conoscendo la zona, so che c'è da affrontare un'altra salita, impegnativa, non tanto per la pendenza, ma perché si trova al sesto km; eccola, con mio passo regolare cerco di spingere, ho il cuore che va a mille, le gambe fanno male e sbuffo a manetta; finalmente finisce, e bello sudato e cotto, vado giù di brutto brutto brutto per una breve discesa; siamo ormai oltre il settimo e il percorso ancora misto, ci porta al traguardo, dove chiudo soddisfatto e provato i dieci km. Vado al meritato ristoro e faccio due chiacchiere coi soci della podistica arona. Bel percorso; chiudo col tempo 50'45'' alla 117 posizione.

Nessun commento:

Posta un commento