Pagine

lunedì 8 luglio 2013

10^ Traversata Lago d'Orta

Domenica mattina 7 luglio nuotata nel lago d'orta per partecipare alla traversata pella-orta. Anche daniele è presente, sempre più partecipe a gare di vario tipo e difficoltà. La piazza di pella accoglie i partecipanti, molti dubbiosi sul percorse, me compreso, non si vedono ancora le boe. Ritiro numero di partecipazione, io da incoscente, mi sono iscritto tra gli agonisti, e tra i cinquecento iscritti, siamo veramente in pochi, chissà che figura da cioccolataio! Ore 11:30 partenza, clima afoso, ma tanto si è in acqua! Come tante foche che imitano le alborelle in fregola, partiamo. Un canoista sbaglia il posizionamento e si ritrova in mezzo alla partenza, e molti vi si cozzano per bene, io indenne, passo i primi cinquanta metri a procurarmi la scia giusta. Punto la prima boa situata davanti all'isola san giulio, con la bracciata lunga e lenta come mio solito, delle gambe non me ne preoccupo, le ho lasciate a casa. Linea dritta, riesco a lasciarmi sulla destra qualcuno che ha dato la sfuriata iniziale. Piano piano raggiungo la boa e me la lascio sulla sinistra, con le posizioni, almeno da parte mia, ormai consolidate. Le braccia sono un po' imballate, riesco comunque, costeggiano l'isola, a passarne uno. Ora bisogna puntare le due boe piazzate credo a non più di cinquanta metri dall'arrivo. Davanti a me a venti metri sono in cinque o sei, ma è impossibile prenderli. Aumento il ritmo in vista del rush finale. Passo le due boe e innesco le gambe, non so cosa ho dietro. Giungo all'arrivo e picchio il cartellone, stile olimpiadi in acque libero, fico! Esco tranquillo, dietro di me nessuno in scia. Vado in piazza prima, poi torno ad attendere daniele, partito con un gap di dieci minuti. Arriva soddisfatto, ci ristoriamo e poi via con i battellini per il ritorno. Gara veloce, volata, chiudo i 1500 metri in 23'02''.  

Nessun commento:

Posta un commento