Pagine

domenica 13 novembre 2016

25° Maratonina Busto Arsizio

Oggi domenica 13 novembre sono a busto arsizio per la blasonata mezza maratona, corsa molto apprezzata, ottima per chi vuol fare il personale. Ritrovo con alberto non in perfette condizioni, influenza alle porte. Arriviamo in città, giornata bella, menomale. Ritiro pacchi gara, ci cambiamo nella palestra e via per un po' di riscaldamento. Le mie intenzioni sono di partire a razzo, andare a forte e finire a bomba, mi gioco il tutto per tutto. Come al solito tantissima gente alla kermess, ed è ora di partire. Via, e il lungo rettilineo iniziale sgrana il gruppone, io mi attacco ai palloncini, vediamo come va. Primi km bene, tutto nei limiti, devo stare accorto, periodo che ho un carico di lavoro da non sottovalutare. Il paesaggio stimola come una corsa sul tappeto in palestra, ed è tutto dire. Intorno al decimo km mi raggiunge il petrins da gargallo, di un'altra stoffa, infatti poco dopo mi saluta e va. Eccoci girare per la pista di atletica, azz, salto il ristoro, l'omina non è stata all'altezza della situazione e salto il goccio d'acqua, cribbio. Procedo ancora con buona lena, ma i sintomi di affaticamento stanno arrivando, ho una certa età, cari miei. Guardo avanti e vedo tanti runners, ce ne di gente che va spedita. Ultimo quarto di gara, il più difficile, devo tenere botta, di fiato ne ho da vendere, le gambe iniziano a chiedere il conto. Concentrazione, mini obiettivi e la pagnotta la porto a casa. Ultimi due km, qui provo una progressione, ma è come chiedere pioggia nel deserto. Vedo il gonfiabile, mi da la carica e vado a concludere con scatto da quattrocentista, mica ciufoli! Medaglia al collo e mii fermo per vedere qualche arrivo, ed ecco il gargallese, poi anche il mangiakm marco, qui per un defaticante, visto il piazzamneto. Ristoro più che meritato, se qualcuno lo chiede, il tè l'ho finito io. Incontro giò, che ha fatto anche questa volta una super gara. Doccia e poi mi ritrovo con alberto, l'influenza l'ha piegato. Buona gara direi. Chiudo i 21,097km alla 203esima posizione in 1'26:32''. PB inaspettato.

Nessun commento:

Posta un commento