Pagine

sabato 12 febbraio 2011

Allungo

Oggi un' uscita per fare metri, in tranquillita. Equipaggiato di placebo e led zeppelin parto da Montrigiasco e mi dirigo come al solito verso Campagna per poi girare per Dagnente. La giornata è bella e la temperatura ideale. Il raffreddore si fa sentire e fatico a tenere un ritmo lineare. Arrivato a Ghevio, mi butto nell' Alto Vergante, infestato dai ciclisti, deviando per il centro di Pisano, non prima di aver salutato una runner ricciolona in senso contrario. L'ennesima salitella per Corciago, uno strappetto a dire il vero, mi provoca un'anticipata apparizione di quella buon anima di Ambrogio Fogar che mi spinge, sganciando il suo malefico cane, a proseguire. Arrivato a Nebbiuno, mi dirigo, in leggera discesa in Case Sparse Marè (mma che stanchezza!) passando sotto l'autostrada e dirigendomi di nuovo verso Pisano. Da qui fino al benedetto salitone è più o meno in piano e cerco di dare costanza alla falcata. Giunto ai piedi del salitone, capisco che sarà un calvario, è dovrò cavarmela da solo, visto che lo spettro di turno me lo sono già giocato. Arrivo in cima e via verso la conclusione, ma di accelerare il ritmo non se ne parla. Stoppo il tempo e mi incammino  verso casa..."Quanto hai fatto?" Un signore settantenne, appassionato e praticante, mi intrattiene una mezz'ora e mi racconta di aver fatto più di 50 maratone con tempi intorno alle 3 ore (bravo!) per non parlare delle ultra maratone. Ancora adesso se può va a correre. Io per ora mi accontento dei miei 16,3 Km in 1:21'37"

Nessun commento:

Posta un commento