Pagine

sabato 19 febbraio 2011

Il Sole invita

Con questo bel sole, alle 2 parto per un bel giro di corsa. Inizio sempre col trittico Campagna, Dagnente e Ghevio ma non con troppa foga, visto che mi è balinata l'idea di puntare su Colazza. Arrivato a Ghevio, attraverso il centro e punto verso località Silvera. Una irta via mi tiene impegnato per più di dieci minuti e sbuffo come una locomotiva, veramente pesante. Mi infilo per le viuzze di Colazza e per un lungo sterrato che, col suo bel paesaggio e panorama vista lago, mi porta a Tapigliano. A questo punto un bel discesone e via verso Nebbiuno per poi prendere il solito percorso. Sono già ad un'ora di corsa e accuso i tratti di salita fatti. Raggiungo il molly, passo Pisano e mi dirigo verso la mia croce, il salitone. Non faccio in tempo a percorrere i primi metri che in una luce accecante si materializza Bombolo che incitandomi con "Tpe Tpe, anvedi questo, mo iè do 'na pizza!" mi fa scollinare e finire i 18,5 km in 1:34':14", sentiti tutti.

Nessun commento:

Posta un commento