Pagine

mercoledì 20 aprile 2011

StraArona

L'8 Aprile partecipo alla gara stracittadina serale nel salotto di Arona, zona vips, un pò come andare a messa della vigilia di Natale a Dagnente o sostare davanti al cafèdellasera. Tanta gente alla gare e non; le giornate con estate anticipata ha spinto tutti a partecipare, con grossa  e grassa sorpresa per gli organizzatori, impeccabili come sempre. Il fido james, con rammarico, non partecipa e si aggrega allo staff nelle operazioni logistiche. Il melo invece presente, pronto ad andare a mille in questa gara veloce. Tutto è pronto e via a dare tutto in questi due giri. I primi metri li faccio per scaldarmi poi parto a razzo e mi faccio i primi 2 km in 8 minuti; raggiunto il lungo lago, calo un po' il ritmo per non strafare, visto l'impegno con la mezza di domenica a Borgomanero. Passo al primo giro e raccolgo, a sorpresa, il saluto di mia sorella e la nipote con in saccoccia la 2 km. La serata è calda, tutto fila liscio e mi faccio il secondo giro godendomi il tracciato di questa "Arona da bere". Arrivo al traguardo e al ristoro mi riunisco con gli altri e saluto in ordine sparso alla Minà: Alberto e signora, Tore che  mi dice delle sue costole rotte, Furia che ha staccato il Beppe, Elsa, Monica, Beppe arrivato stremato, Pisa "oh da quando è andato via, non abbiamo mai perso", Para, Para 2 con panzetta e famiglia, Bizzo staccato di 2 secondi, bravo, Delrè, mia sorella Laura e nipote Arianna, dopo la pizza, Costa, Berga e il Tony. Il tempo comunque 25':18'' per 6 Km totali.

1 commento:

  1. una lettura piacevole che profuma di lago

    da cincinnati oaio e' tutto, linea allo studio

    RispondiElimina