Pagine

sabato 14 maggio 2011

7° Gran Prix del Gorgonzola

Mercoledi 11 Maggio mi reco a Maggiate Superiore per correre sto gran prix del gorgonzola, tra l'altro fidal, che fa concorrenza alla più nota 5 formaggi. Il fido james non ce la fa. Arrivo nei pressi della gara e parcheggio, parecchio lontano dalla partenza. Mi cambio in 2 secondi e corro per cercare di partire insieme a tutti. Sono fortunato ma mi tocca partecipare da abusivo, tempo per iscivermi non ne ho. Serata ideale e come al solito tanta gente. Partenza in salita e sono nelle retrovie e fatico a guadagnare posizione per via del traffico. Si entra subito nel vivo e via nella campagna e poi nel bosco abbastanza in piano; intorno al secondo km ritorniamo in paese da dove siamo partiti; ho superato diversi concorrenti e qui, grazie al salitone che porta alla chiesa, ne faccio fuori ancora un bel pò. Il percorso ritorna nello sterrato sempre con una certa pendenza; nonostante la fatica accumulata nei giorni scorsi e con le gambe dure, reggo il colpo e a testa bassa spingo. Come obbiettivo mi pongo di recuperare e superare le runners di turno e, una volta fatto,  spesso mi vien voglia di girarmi e fargli il gesto dell'ombrello "ei gioia, tiè". Siamo al quinto km e finalmente ritorniamo sull'asfalto e la strada, ora in discesa, ci porta sotto il traguardo. Chiedo ad un podista davanti a me il tempo, visto che nella fretta ho lasciato l'orologio in auto: 27':20' per i 6 km. Proprio un bel percorso e ben organizzata.

Nessun commento:

Posta un commento