Pagine

domenica 8 maggio 2011

Gamba d'oro Veruno

Venerdi 6 Maggio in quel di Veruno per correre la Gamba d'oro, circa 6 km. Arrivo al paese in netto ritardo, parcheggio, mi cambio al volo e corro verso la partenza. La mia gara è già partita, cosi supero quelli del minigiro in attesa dello starter da li a 30 secondi e inizio la mia rincorsa. Vado subito a velocità folle e trituro il primo km in 3':18''. Una sosta tecnica mi stoppa, stringa slacciata, mortacci!. Riprendo alla grande e inizio, finalmente a incrociare e a superare gli atleti nelle retrovie, uno dopo l'altro anche a sportellate; sembra di essere nella ritirata di Russia se non fosse per la tiepida temperatura. Credo di essere partito con 5 minuti di ritardo, se non di più! Continuo a spingere e al terzo chilometro sbuffo come una locomotiva dei film western con Glenn Ford. Il percorso si snoda nei sentieri e boschi della zona, molto belli, e lo sterrato è curato, ma non è il solito degli altri anni. Le salite sono brevi e poco ripide. Al quarto chilometro, in leggerissima salita, Beppe appena superato, mi saluta. Poco più avanti a pochi metri dal quinto, ecco Furia. Inizia la salita finale, uno strappo lungo 600 metri; qui do tutto, e supero un bel numero di podisti, mi sento proprio bene. Gli ultimi 200 metri in piano sono uno sprint e guadagno l'arrivo. Mi posiziono 225simo su circa 700 partecipanti. Al traguardo becco Melo che sorseggia il suo tè; mi unisco a lui e aspettiamo gli altri due. Furia stacca Beppe, in seria difficoltà sullo strappo finale. Il mio tempo: 26':30'.

Nessun commento:

Posta un commento