Pagine

venerdì 8 giugno 2012

Gamba d'oro Caltignaga

Mercoledì sera tappa infra settimanale della gamba in quel di caltignaga, e ne approfitto, visto che ne ho tempo, per parteciparvi; priva volta qui. Ritrovo nei pressi del centro sportivo, dentro lo stadio l'obolo per la partecipazione e il successivo ristoro, in concomitanza una piccola festa. Minaccia pioggia, ma mi sa che tiene. Guardandomi attorno capisco che sarà una sfida per velocisti, non una collinetta, non un cavalcavia da superare, un piattone unico, me tapino! Ieri ero proprio stanco, vediamo oggi cosa posso dare. Partiamo, sono in mezzo al gruppo, la strada larga, a parte i primi metri, facilita la presa del ritmo. Nel primo km mi porto avanti, viaggio bello forte. La campagna mi permette di vedere come corrono i vips, o meglio le lepri, tanto sono agili e scattanti; lasciamo il centro abitato e ora dentro nelle strade sterrate dei campi coltivati prima e in qualche boscaglia dopo. Sono al terzo km, cuore a palla e gambe che dicono di rallentare, ma io procedo imperterrito, non voglio essere superato. Difficile ora dare sportellate, tra che non è la mia gara, tra che questi vanno forte, la posizione ristagna. Dopo il quarto, riesco a togliermi di dosso tre o quattro runners, complice la mia andatura costante, che mi impegna fisicamente parecchio, maledetti sentieri! Riprendiamo la strada bitumata, e il paese riappare, preannunciando l'imminente fine corsa. Siamo al quinto, e stringo i denti, non sono mica qui a pettinar le bambole! Ci stiamo dando battaglia in due, ma lo sfidante sembra più fresco; mi stacca di un paio di secondi, ma io confido nel finale. Intravedo il traguardo e richiamo le ultime forze e tento l'aggancio, ma allunga il passo anche lui, gli vado in scia, ma non riesco a passare. Concludiamo bene e ci diamo una stretta di mano e commentiamo la gara, entrambi soddisfatti. Sudatissimo vado ad abbeverarmi, azz, solo roba fredda! Porto a casa una gara velocissima e meno male che non ero in forma. Serviti 6,3km, posizione 33esima, time 25'37''. Giù il cappello.

Nessun commento:

Posta un commento