Pagine

lunedì 18 giugno 2012

Gamba d'oro Fontaneto d'Agogna

La gamba del mercoledì fa tappa in quel di fontaneto, perché mancare dico io? La bella serata attira molti runners, circa seicento professionisti e non. Partenza dal centro paese e poi via tra i boschi. Non poteva mancare la famosa unzicher della zona e già questo è un buon ripago per le fatiche che andremo presto ad affrontare. Partiamo; non sono in buona posizione e stento a passare. Il primo km è asfaltato e tutti vanno forte; io avverto ancora un po' di affaticamento per la corsa di domenica, e qualche dolorino sovviene, soprattutto alla coscia destra. Lo sterrato al secondo ci porta verso la prima e unica salita tosta, ottocento metri dove ci si gioca lo score finale. Eccola, nel bosco, io la corro e sfiato parecchio, ci vorrebbe un terzo polmone. Sono caldo e il fastidio alla gamba destra è metabolizzato, ora sono distratto dalla fatica. Non vedo la fine e sto per cedere; la visione dietro la pianta della meteora interista vandermayer mi fa capire che se ce la fatta lui, io posso andare sul velluto. Scollino con nel retino una decina di posizione e rifiato, approfittando della conseguente discesa. Qui prendo il treno di un instancabile runner e recupero ancora un paio di posizioni. Siamo al quarto inoltrato e adesso e tutta in piano fino alla conclusione. Vedo degli obbiettivi davanti a me e con la locomotiva li vado a prendere. A sportellate passo ed ecco il rettilineo finale. Come mio solito lascio il compagno di questa gara e accelero di brutto brutto brutto e ne svernicio altri tre o quattro prima dello striscione. Vado al ristoro e attendo l'arrivo della biondazza, ma che bel figurino! Bel percorso e bella prestazione anche se stanco. Chiudo i 6,3km alla 55esima posizione. Tempo 27':23''.

Nessun commento:

Posta un commento