Pagine

martedì 30 aprile 2013

Gamba d'oro Mezzomerico

Venerdì 26 aprile timbro il primo cartellino delle serali della gamba d'oro, a mezzomerico, zona campo sportivo. Tempo fresco che promette pioggia. Tanta gente come di consueto, la corsa non conosce crisi e ci si darà battaglia. Sportivamente parlando, arrivo da una settimana bella tosta, un carico addosso mica da ridere e in aggiunta pure la donazione avis mercoledì. Divisa oxygen per darmi delle arie, eccomi alla partenza, nelle retrovie. La scacciacani da il via, nessuno è rimasto offeso, e i primi metri di asfalto in leggera salita lasciano subito il posto allo sterrato. Sono un razzo, devo recuperare e sono già in crisi dopo il primo km; il secondo km è tosto, salita tra le vigne, sbuffo da paura e non riesco a regolarmi, le gambe faticano, il cuore fuorigiri, voglia di fermarsi tanta, ma ecco spuntare da un vitigno benny hill che mi manda avanti con le classiche pedate nel sedere che non lesinava al vecchietto stordito. Al terzo il percorso molla un attimo, tanto basta per intercettare in lontananza dei calzoncini fucsia; inizio l'insegiumento, tosta sta qua; ora riconosco l'individuo, una triatleta che non scherza. Al quarto mi aggancio al suo posteriore, e provato dal recupero, rimango in scia; ora mi affianco e poco dopo passo avanti, e le mostro la targa; capisce l'antifona, mi fa i fari e scatta la sfida. Iniziamo il quinto, le salite son finite, ora è piatta fino alla fine. Nessuno dei due vuole mollare, io cerco di dare l'impressione di controllare la situazione, ma guadagno la magra figura come di uno che cerca di trattenere la panza. La runner bella pimpante mi affianca, io aumento il passo, lei tiene ma è alle corde, io quasi, rischio una debacle come quella di armstrong in texas, sbeffeggiato a pochi metri dal traguardo. Il sesto km è passato, ultimi seicento metri all'arma bianca, ancora in progressione e la tipa dal taglio corto corvino inizia a cedere, io do tutto!! Vedo il traguardo, spingo fino alla fine e concludo; la pantera nera invece arriva col pelo lisciato per benino, comunque seconda tra le ladies. Sudatissimo e con gambe di ghisa, mi sdraio sul tavolo del te caldo per riprendermi. Due chiacchiere con gli altri della podistica arona e poi a casa. Bella gara, mi piace vincere facile. Chiudo i 6,6 km al 65esimo posto in 28'32''. Migliorabile.

Nessun commento:

Posta un commento