Pagine

giovedì 27 giugno 2013

Gamba d'oro Sizzano

La piazza vestita a festa del piccolo borgo di sizzano è la partenza della gamba d'oro di oggi mercoledì 26 giugno. Debutto in questo tracciato per me, una gara tutta da scoprire. Tanta gente pronta alla sfida tra boschi e vigneti. Via e fatico a defilarmi dal gruppone, ma appena fuori dal paese, subito una lunga salita su strada a ciottoli mi fa guadagnare posizioni. Con respirazione già sostenuta, prendiamo per lo sterrato, e anche qui, complice il tratto in piano, mi lascio alle spalle molti runners; è un susseguirsi di boschi e vitigni ora, piccole discese e altrettanto salite. Al terzo km vedo già le stelle, ho tirato troppo forse; riesco ad individuare una lady e parto all'inseguiemento, viaggia bene, è una tosta. Al quarto km sono ad una quindicina di secondi, già al limite, sta maledetta non molla. Una leggera discesa mi fa rifiatare, ma il distacco non muta; parto all'attacco, ma recupero poco. Spingo e sono a poco più di cinque/sette secondi, il missile non da segni di cedimento, mi sale lo sconforto. Io non ne ho quasi più, ma questa andatura almeno mi fa recuperare ancora sette/otto posizioni. Ultimo km, aumento i giri, ma niente, è sempre la davanti, anzi, se ne sta andando e supera pure una sua diretta avversaria! Siamo in paese, io riesco a malapena a recuperare quest'ultima e finire la gara. Obiettivo mancato, cribbio. Brasato vado al ristoro accompagnato dalla musica dei tazenda locali "In sos muntonarzos, sos disamparados chirchende ricattu, chirchende...". Il buon te e qualche biscotto mi fanno ritornare in sentimento, e sul palco il gruppo rock si rivela tale e sfoggia dei bei pezzi. Saluto la festa e porto a casa 6,800 km in posizione 48 col tempo di 29'47''. Bene.
Pagella:
Lore 5: partenza da migliorare, tiene duro per tre quarti, poi sul più bello getta la spugna. Perbacco!

Nessun commento:

Posta un commento