Pagine

lunedì 23 settembre 2013

6ª Uniti nella Bracciata, Cadrezzate

Oggi domenica 22 settembre a cadrezzate l'ultima gara annuale nelle acque del lago di monate. Giornata soleggiata, afosa ma che non da fastidio, location ottima; tre percorsi anche qui, 400m, 1000m e 2000m. La partenza è a mezzogiorno, ci aspetta una gita in pullman per raggiungere la riva opposta. Ospiti di eccezione la nazionale italiana di nuoto di fondo, quindi nessuno vuol fare brutta figura, anche se le star parteciperanno alla 400m insieme ai bambinetti, bravi! Al ritiro della boa, becco simone, poco convinto.  Briefing pre gare, lasciare le boe segnaletiche a sinistra. Il velocipede fa più di di un viaggio per portarci in zona start; qui ci cambiamo e aspettiamo il via. La temperatura dell'acqua è buona. Finalmante tutto è pronto e si va. Sono appena dietro al gruppone e subito a spintoni mi porto a destra in modo da nuotar bene. Rimango defilato fino a quando il grosso non me lo sono lasciato alle spalle. Con la nuotata regolare seguo chi mi sta davanti, ogni tanto metto la freccia e affianco e provo a passare. A metà gara, con tutto il lago a disposizione, uno mi taglia la strada un paio di volte, è partito per la tangente, e ad un certo punto mi faccio sentire bloccandogli il polpaccio, capisce l'antifona e si mette dietro.
Posizioni definite dove sono io, ma mollo la scia di uno e tento di passare, mi da una sportellata, chissa perchè, ma è lui ad avere la peggio, e perde un paio di bracciate. Ora si vede la spiaggia di arrivo, ultima boa, rush finale. Ci si apre a ventaglio e si aumentano i giri. Non è il mio gioco ma ci metto del mio, io sono in traettoria, limito i danni alla grande ed esco, medaglia al collo, e aspetto il compare. Tante le boe verdi sul lago, tanta è stata la partecipazione. Simone arriva, andiamo al meritato ristoro, ci divoriamo un panino, poi ci salutiamo. Io ne approffitto per andare dalla plurimedagliata e bravissima martina e taac una bella firmetta sulla mia boa, un bel premio per la stagione natatoria ormai al termine. Contento come un bambino col suo mega leccalecca, prendo la via di casa. Chiudo i 2000m in 31'01''.

Nessun commento:

Posta un commento