Pagine

lunedì 4 novembre 2013

5° Pella Orta

Domenica mattina 3 novembre c'è chi ha programmato la NY city marathon e chi invece, non me ne voglia, si tiene un taglio leggermente più basso e timbra il cartellino alla ormai più che consolidata pella-orta. Ci sono anche io, mi ha convinto in settimana daniele, ormai lanciatissimo. Rotta per casa di dio, anzi parcheggio a casa di dio; orta e a un paio di km a piedi. Arriviamo già caldi, ritiriamo il pettorale, non piove ed è già una notizia, e ci mettiamo in coda per prendere il motoscafo che ci porterà a pella. Approdiamo, ci cambiamo, consegnamo la borsa e attendiamo la partenza. Tanti i presenti e tanti i già visti. In mezzo al gruppone muoviamo i primi passi, poi si grana, e io mi attacco a daniele; a parte gli allenamenti di calcio, dove proprio martedì ho accusato un problema alla coscia, e da più di un mese che non corro, le vedo dura. Al terzo km lasciamo il lago e il percorso si fa nervoso con dei saliscendi. Ritorniamo a costeggiare lo specchio d'acqua, sullo sterrato insidioso, pozze, fanghiglia e foglie non aspettano altro che un incontro ravvicinato. Torniamo su asfalto e finalmente il ristoro poco dopo il settimo km. Io mi fermo e sorseggio con calma un te, daniele prosegue. Ecco la salita più dura, un km impegnativo. Io spingo e supero il compare, me la voglio togliere dai piedi, tanto dopo è discesa. Scollino e via, gambe rigide, mi lascio andare; spiana ed è così fino al dodicesimo. Ultima salita, più dolce che ci immette per orta; la metabolizzo a fatica, ma ormai è fatta. Discesone pericoloso, stradine strette e storiche, lungo lago, e arrivo in piazza, con il sole. Vado al ristoro subito per altro te caldo. Arriva anche daniele, e a sorpresa anche furia. Presenti anche massi e il becca. C'è anche giovanni "sti-ca" che si è divorato il percorso con una media di 3'25'' al km, si è limitato! Salutiamo tutti e via a casa a riposare. Finisco i 14,5 km alla 272esima posizione in 1:10'16''.

Nessun commento:

Posta un commento