Pagine

lunedì 18 novembre 2013

Ammazzainverno Gozzano

Prima ammazzainverno a gozzano, domenica mattina 17 novembre con daniele per questa sgambettata fuori stagione. Si vede anche il sole, l'aria è fresca e i runners sono sempre quelli. Partiamo e lasciamo il paese, zona oratorio, verso la stazione e di conseguenza il bosco. In questo tratto in asfalto sono già in affanno, eppure sono nel gruppo. Al segnale del primo km, capisco che tutti stanno andando forte, io son già con la spia accesa. Entriamo nel bosco, inizia la prima salita. Daniele si stacca, io vado su ma ho il fiatone, sono fuori forma. I sentieri mettono alla prova i più facinorosi, non si sa cosa può esserci sotto le foglie. Tratti a fila indiana negano il sorpasso, per chi ne ha, io rimango in scia. Il bosco ha scritto la sua storia, ora tocca ad un pezzo in campagna, in falso piano, io stento a stare attaccato ad un gruppetto agguerrito. Ritorniamo nel faggeto, nervoso e insidioso, ma ne usciamo presto e finalmente gli organizzatori si son ricordati che si possono inserire anche  delle discese; ho i battiti a mille, si rivede il borgo, l'asfalto chiama l'ultimo km. Passiamo nel sottopasso della stazione, entriamo in paese e via nel rettilineo finale a concludere. Consegno il cartoncino col nome e vado al te. Sono provato, fase di recupero lunga. Arriva anche daniele, si migliora sempre più. Concludo i 6,100km alla 76esima posizione in 28'55''. Va bene va!  

Nessun commento:

Posta un commento