Pagine

martedì 17 giugno 2014

Gamba d'oro Borgomanero

Oggi venerdì 13 giugno, santa croce di borgomanero mette in scena la classicissima gamba d'oro che porta i runners su fino a vergano, per poi scendere a tutta birra a conquistare il traguardo. Tanti stasera minacciati da nuvole che promettono acqua, ma comunque il tempo sembra tenere, aspettando la partenza, corricchio qua e là. Presenti bruno e massi. Colpo di pistola e via, nel gruppone mi creo un varco, ma non è facile, il piattone che ci porta verso la salita, chiama tutti a spingere, io cerco di star tranquillo; ci siamo, giù la testa e pronti all'attacco del borgo all'ombra del castello, seicento metri mica da ridere che ti presenta il conto se non ti gestisci; infatti molti pagano dazio, mi difendo bene, e rimonto qualche posizione. Lasciamo la frazione, e via nel discesone asfaltato, dove si ha una panoramica di chi ti sta davanti. Difficile non trattenersi, e si va a tutta. Vedo massi avanti, ma è un pezzo da novanta,cè impossibile prenderlo stasera. All' altezza del fruttarolo, mi stacca definitivamente, io comunque sono in progressione, fiato impegnato e falcata veloce. Siamo in due che ci diamo il ritmo, e l'ultimo km lo si fa insieme. Arriviamo appaiati e soddisfatti. Meritato ristoro. Gara corta questa, ma velocissima, nonostante la salita. Chiudo i 5,700 km alla 62esima posizione in 23'38'', eh, van tutti come treni!

Nessun commento:

Posta un commento