Pagine

venerdì 13 giugno 2014

Gamba d'oro Vaprio d'Agogna

Mattinata calda oggi domenica 8 giugno in quel di vaprio d'agogna per la marcia nazionale tricolore, legata al circuito gamba d'oro. Presente anche daniele, piegato dalla giornata precedente, tutto il giorno con le gambe sotto al tavolo, che avrebbe preferito starsene a dormire. Riscaldamento minuzioso, con fabri che detta i tempi. Siamo tanti anche qui, pronti a partire, in zona oratorio. Inno nazionale trasmesso in pompa magna nel menefreghismo più totale, son le nove e si parte. Siamo indietro nel gruppo e rimaniamo attardati. Il paese lo lasciamo alle spalle e la campagna si apre accompagnandoci per tutta la gara. La carrozzabile mi permette di avanzare di posizione, le gambe ci sono e gestisco la respirazione. Al quinto raggiungo il gelataio, e affiancati proseguiamo a macinare metri. Al sesto il ristoro, che salto senza indugi. Alcuni tratti su erba sono davvero duri, manca la spinta di ritorno della falcata, e il passo al km si alza. All'ottavo km seguo maglia gialla, che va via bene, una buona lepre; reprirazione e battiti si fanno sentire ma tengo duro, ho un manipolo di corridori poco distanti da far fuori. Ritorniamo su asfalto, segno che stiamo arrivando al capolinea; mi sbarazzo di maglia gialla, ennesimo tratto su prato, mi supera un amico che si è appena fatto la cento km del passatore, che mi invita ad attaccarsi a lui per il finale, io me ne guardo bene, sono già alla canna del gas, e chiudo la gara. Sudatissimo, mi rigenero aspettando gli altri e soprattutto una lady non male che si vede solo in questa gara. Giungono poco dopo fabrizio e daniele, comunque soddisfatti della corsetta. Distanza di 11,250 km in posizione 36 col tempo di 49'40''. Va bene dai.

Nessun commento:

Posta un commento