Pagine

martedì 8 luglio 2014

Garmin TriO Sirmione

Ottima location oggi sabato 28 giugno in quel di sirmione per il garmin trio sirmione, distanza olimpica. La partenza è nel tardo pomeriggio, quindi la si fa in giornata. Col fido daniele siamo il loco poco dopo mezzogiorno, anzi, in un locale trendy a mangiar qualcosa. Aria di mare, anche se siamo al lago. Raggiungiamo il resto del team, già in zona e clima competizione. Ci sono due zone cambio, distanti tre km l'una dall'altra e già questa è una novità. La prima, nei pressi della consegna del pacco gara, adibita all'arrivo della bici e partenza corsa, l'altra sul lungo lago per l'uscita nuoto e partenza delle due ruote, infine la partenza nuoto da tutt'altra parte, occhio a non perdersi.
Raggiungiamo la spiaggetta, snobbo il riscaldamento e attendo il mio turno di partenza, siamo divisi in batterie. Donne via, un bel gruppetto! Tocca a me ora, saluti e baci e si va! Lasciamo la penisola e la prima boa è a trecento metri, mi porto subito davanti per evitare casini, giro e costeggio sirmione, tranquillo, e inizio a trovare traffico, ritardatari delle batteria precedente, un pò di zig zag non fa male. Boa a destra e rettilineo che conduce al castello, controsole, seguo la scia. Passaggio spettacolare, prima costeggiamo il muro della fortezza, poi passiamo sotto due ponti sempre nel centro storico e sbuchiamo dalla parte opposta della penisola per gli ultimi cento metri che concludono la frazione a braccia e gambe. Zona cambio, solita lentezza, prendo la bici ed esco da un interminabile rettilineo composto da bici, salgo in sella e vò! Puntiamo l'entroterra, scia consentita, salita poche in questi quaranta km; primi km veloci, perdo tanti treni, non riesco ad attacarmi come al solito, che palle!  Al decimo mi svernicia un gruppone con in testa giò, vanno spediti. Io svolgo il mio compitino, niente di nuovo da segnalare; bisogna rallentare, caduta rovinosa, uomo a terra in attesa di ambulanza. Concludo in solitaria, appendo la bici, cambio scarpe e inizio a correre. 
I primi tre km dritti per raggiungere i due giri nel cuore dell'evento. Ho un buon passo, ma non riesco a spingere per via del solito problema col combinato. Giò mi saluta e passa a velocità folle; rimbalziamo da una costa all'altra, c'è il sole ma la temperatura è ancora accettabile; incrocio dario, daniele, ranna, katja, aldo, pier, il principe, silvia tutti li a portare a casa la gara. Ottimo anche il supporto dei locali e non, il tifo non manca. Tappa ai ristori obbligatoria, non fa mai male! Sono tranquillo, mi fermo giusto l'ultimo km per allacciare la scarpa, maledetta, e mi involo al traguardo. Breve ristoro situato in piazza parallelo all'arrivo e raggiungo chi di noi è già li a raccontarsela su. Tutti contenti della bella giornata, doccia veloce, per poi finire la serata nella medesima piazza con la festa organizzata dalla garmin. Ambiente ottimo per questa gara, il passaggio a nuoto nel castello, fenomenale, da mettere in agenda.

Nessun commento:

Posta un commento