Pagine

giovedì 17 luglio 2014

Gamba d'oro Veruno

Non può mancare veruno nel calendario della gamba d'oro, e oggi mercoledì 16 luglio ci si sfida nella corsa degli orconi. Parto con un giretto di riscaldamento e stasera la caldazza si fa sentire e per di più le gambe non girano, ho due pali. Sfoggio magliettina giallo canarino nuova di zecca di una stramilano di qualche hanno fa, devo onorarla! Piazza gremita, presenti tutti, bruno, catinelli brothers, il gelataio...il gioco si fa duro. Partiamo e sono piazzato male, troppo indietro, strada stretta e impossibile passare. Discesa per la camionabile nel bosco, io arranco, sono già fuori giri; spiana e recupero qualche posizione, lo sterrato per un tratto è un rigagnolo, poi delle pozze d'acqua invitano alla prudenza. Leggera salita e ancora un bel piano nella campagna, direzione zona autostrada; qui il sentiero si stringe e affrontiamo l'irto sentiero che sfocia sull'asfalto per tornare dove svetta il campanile. Individuo cati senior e provo a prenderlo, ed è tutt'altro che facile, essendo alle corde; il percorso è un falsopiano ora, sono a dieci metri da lui ma non riesco a colmare il gap. Aumento ancora e lo raggiungo, esterno, biascicando, la mia sorpresa di trovarlo così in forma che mi ristacca all'ultima salita in pieno borgo, all'ombra della chiesa, a trecento metri dall'arrivo; io sono stracotto che quasi mi fermo, ma non esiste proprio, e vado a concludere alla belle meglio. Un buon te, rovente, e un paio di fette biscottate con marmellata al seguito non fanno male! Reunion con gli altri per i commenti a caldo, e via a casa e appuntamento per revislate. Percorso in alcuni tratti rivisto rispetto agli anni scorsi, comunque bello. Circuito di 5,800 km, timbro alla 93esima, in 26'08''. mmmm che scoppola.

Nessun commento:

Posta un commento