Pagine

giovedì 28 luglio 2016

Gamba d'oro Dagnente

Dagnente di sera bel tempo si spera, invece no, qui è nuvoloso e la corsa del circuito gamba d'oro potrebbe essere bagnata, oggi mercoledì 27 luglio. Parto da casa correndo, disto poco più di due km dal clou della manifestazione, così arrivo bello caldo. In fase di avvicinamento incrocio enzo, michela e marco. Bruno e roberto, targati podistica arona, sono nella organizzazione del giro, raffaella fa da spettatrice. Il campo da basket e la struttura fissa per le feste, di fronte alla chiesa, accolgono i runners. Sono le otto, tutto e pronto e partiamo per le vie del centro ed è subito salita. Vado cauto, ma in progressione, qui ci sarà da soffrire. Strada nel bosco, sterrata, una bella pendenza, cuore già su di giri e gambe impegnate. Testa bassa e recupero posizioni. Molti hanno già sparato tutte le cartucce, io li infilo senza pietà ...dilettanti. Incominciamo a diradarci, e siamo quasi allo scollinamento principale, leggi montrigiasco town, my sweet home ... capirai! Decompressione ancora nel bosco, qui vedo due t-shirt giallo flou e vado alla carica. Un bel ricamino e il primo lo lascio alle spalle ed eccoci su asfalto per una piccola discesa per ritornare in direzione dagnente. Nel su e giù sulla gippabile piglio il secondo che mi si aggancia ai tubi di scarico, ma è in affanno. Ennesima salita, ma è l'ultima, lo so, inizierò con calma e andrò in progressione. Il tipo non molla e rilancia, mi spolvera ben bene, e cerca di andarsene, ma ha calcolato male e prima che finisca la irta via, si mette a camminare, è fatto. Io invece vado bene ma non mi fido, mi infilo nella discesa e a cannone mi sparo i poco meno di due km al finish, voglio cementare la mia posizione. Di nuovo in paese, ora su strada pulita, sono lanciatissimo, la cattedra di arrivo è li, roberto immortala l'evento e finisco la gara. Raffaella e bruno a bordo ring e vediamo gli altri arrivare...a quello dopo di me gli ho dato un distacco abissale! Ristoro meritato, dove ritrovo un redivivo james e lady, loro sono di casa qui. Ritorno corrichiando, ovviamente sotto un diluvio. Percorso molto bello, la prima metà una bella mazzata. Chiudo i 6,000 km alla 8ava posizione in 27'06''. Non ho vinto niente, uffi.

Nessun commento:

Posta un commento