Pagine

lunedì 2 maggio 2011

Gamba d'oro Dagnente

Lunedì 25 Aprile decido di partecipare alla gamba d'oro di Dagnente. Visto la vicinanza raggiungo la partenza corricchiando da casa mia, come riscaldamento. Sbrigate le pratiche di iscrizione si materializza james e l'immancabile mp3. A sorpresa ecco spuntare giò con una improbabile muta nera da scorribande siberiane. Sarà il ritorno alle competizioni? Tanta gente, complice la bella giornata. Partiamo per questa 10 km tutta un su e giù. Dopo pochi metri si viaggia già sullo sterrato e in salita giò parte a razzo e prende già un certo vantaggio, io e james proseguiamo insieme. Terminato il pezzo in salita, iniziamo in falso piano, a raggiungere Montrigiasco; qui prendo un leggero vantaggio e cerco di riprendere la furia nera di Nebbiuno. Raggiunto il paese inutile e conoscendo il tracciato, mi butto giù a capofitto per la discesa nel bosco che porta a Oleggio Castello, zona Santa Eufemia; prima di iniziare la risalita verso Montrigiasco sono ormai a pochi metri dal nebbiunese, ma decido di mollare, sapendo cosa mi troverò davanti. James arriva in un batter d'occhio e mi svernicia come al solito e scompare in salita, tra il sentiero nel bosco, a tratti bagnati. Io vado tranquillo. Arrivati in paese, si prende per il motto Mirabello, una ennesima salita da incubo, peggio di una mulattiera, che io ,udite udite, mi faccio camminando, perdendo anche le ultime speranze di prendere almeno giò. Finalmente si scollina e allora do un senso alla gara andando a mille, come un invasato, per gli ultimi 3 km. Supero il tutone nero in panne e ci do che ci do che ci do! Arrivo a Dagnente al 90esimo posto in 49':10''. Bel percorso, ma che fatica!

1 commento: