Pagine

sabato 30 aprile 2011

Sotto torchio

Sabato 23, nel tardo pomeriggio, la saetta di meina mi invita a fare una corsetta. Decidiamo per causa di forza maggiore di partire da casa mia e fare uno dei miei soliti percorsi. James detta il ritmo, o meglio, lo fa la sua playlist; non è un buon segno. Prendiamo il discesone verso Campagna bello forte e poi giriamo per Dagnente. Il Bjørn Dæhlie della corsa mi fa penare e il silenzio regna; capisco allora che non ha ancora smaltito la mazzata presa in quel di Genova dal buon Melo. Attraversiamo il paese e con un ritmo "pazzesco" ci dirigiamo per Ghevio. In questo tratto mi stacca di parecchi metri e le gambe ne risentono. Al bivio per Pisano cala i giri e mi permette di rientrare in formazione; è solo un riposino e in vista del paese, giù ancora il piede sull' acceleratore fino a Corciago dove arrivo veramente stanco e cosi in automatico si gira verso il molly in leggera discesa. Qui riprendiamo per Pisano dove, caragrazia, becchiamo l'Ammiraglio, e Dio lo benedica, ne approfittiamo per fare uno stop di due minuti. La gara due parte sparata e arriviamo al salitone di Montrigiasco; mi stacca subito di qualche metro e arrivati in cima il divario aumenta ancora di più e nel tratto di sprint finale scompare dalla mia vista. Al parcheggio rifiatiamo. 13,5 km in circa 1:02':00''.

Nessun commento:

Posta un commento