Pagine

venerdì 24 giugno 2011

La classica di Coarezza

Martedi 21 giugno faccio in tempo a raggiungere Coarezza per farmi questa corsetta che è ormai una classica. All'ultimo minuto il fido james mi pacca per impegni lavorativi all'estero. La serata è bella e non fa troppo caldo. Come tutti gli anni, c'è molta gente motivata e ben preparata e come tutti sanno, nel varesotto la fauna non tradisce. Tanti anche quelli della podistica arona con i quali faccio due chiacchiere prima della partenza. Io oggi sono in versione passeggiata, visto che dopo la mezza di como mi sono completamente piantato. Tutto è pronto e si parte. Io sono nelle retrovie e vado piano piano. Lasciata coarezza si è subito nel boschetto sullo sterrato ben curato. I primi due chilometri vanno via lenti, li faccio in undici minuti, roba da matti. La discesa che porta sul Ticino mi fa accelerare, ma poco, voglia di faticare poca. Arrivati sul lungo fiume do un colpetto e regolo un po' di concorrenti. Il tratto in salita che riporta alla chiesa, lo passo senza fatica e vado verso lo striscione dove mi viene regata una bella confezione di tagliolini, buttali via!. Col il mio 187esimo posto mi dirigo al ristoro dove ci do dentro, pure l'anguria! Bella come ogni anno e organizzazione impeccabile. chiudo in 30':14'' per poco più di 6 km.

Nessun commento:

Posta un commento