Pagine

martedì 28 giugno 2011

Riproviamo il giro

Nonostante la giornata caldissima, riprovo il percorso di sabato scorso nel bel vergante; mi dirigo verso la discesa che mi porta a ghevio non prima di aver ammirato una capretta arrampicata su una rete per strappare le ancora immature pere dai rami, e beh! anzi, e beeee! Corro solo da 5 minuti e sono sudato come boris becker al quinto set di una finale di wimbledon. Raggiungo pisano percorrendo il falso piano dove incrocio e saluto una runner. L'andatura non è eccezionale e la leggera salita verso corciago e poi nebbiuno non aiuta; giro verso la via panoramica dove la vista sul lago è veramente deliziosa grazie al sole che splende ancora in queste giornate lunghe. Arrivo al blasonato molly è dò una sferzata al ritmo per questo pezzo che mi porta di nuovo a pisano e ghevio. Mi viene subito il fiatone e reggo fin che posso ma sono veramente fuori condizione; affronto il salitone con passo corto e lo liquido alla meno peggio di tre giorni fa, tanto che mi giungono i complimenti dall'architetto Mangoni fermatosi a mangiare un panino. L'ultimo tratto fino a casa provo a farlo in modo sostenuto e arrivo stanco. Sto giro, per questi 12,1 km, fermo il tempo in 1:02':34''; arriveranno tempi migliori.

1 commento:

  1. man-go-ni
    man-go-ni
    la runner si saluta correndole dietro come fanno i cani quando ci passi vicino in bicicletta

    RispondiElimina