Pagine

martedì 19 luglio 2011

Allenamento...

Ieri sera, aveno tempo e visto che non piove decido di fare un pò di fondo; mi fa compagnia il runner di meina. La temperatura è ottima, circa venti gradi e per essere a metà luglio non c'è male. Parto da casa, passo davanti all'osteria dove saluto in mitico junior e imbocco la discesa per campagna. Vado tranquillo, sento ancora le gambe dure da venerdi sera; giro per dagnente e la strada inizia a salire; ritmo sempre più blando, attraverso il paese, e proseguo verso ghevio; all'incrocio con il lago d'argento, mi incontro con james, che si presenta con canna da pesca, trota in mano e mp3 con sigla di sampei; da qui in poi proseguiamo insieme; si spinge poco, si va talmente piano che siamo sui cinque al chilometro; sarà appagamento? c'è una epidemia ultimamente; arrivati alla rotonda di ghevio, si gira come al solito verso pisano, deserta; entrambi con la maglietta della run in como, sembriamo due calciatori del ciocco che si tengono allenati in attesa di una chiamata di qualche squadra. La leggera salita che pian piano aumenta ci porta fino a nebbiuno; giriamo verso il cimitero per fare il tratto panoramico che guarda sul lago; è proprio un bel vedere; continuiamo la passeggiata, chiamarla corsa mi sembra un pò troppo, e arriviamo al molly, dove deviamo ancora per pisano; in questi due chilometri diamo un senso all'uscita e aumentiamo l'andatura; all'altezza di ghevio, james saluta facendomi dono della trota, deviando verso casa a meina; io tiro dritto verso il salitone; a metà inizia a piovere, te pareva, e questo mi da una spinta per sprintare fino a casa. Sono abbastanza stanco, è da un pò che non stavo in giro così tanto; concludo il giro di 16,3 Km in 1:20':35''.