Pagine

domenica 17 luglio 2011

Gamba d'oro Cavaglio d'Agogna

Venerdi appuntamento a cavaglio per la tappa della gamba d'oro; non è troppo caldo visto gli acquazzoni di questi giorni. Parcheggiamo in netto ritardo e andiamo al punto di iscrizione; sentiamo il colpo della scacciacani e rincorriamo il punto di partenza. Io e james cerchiamo di ricucire il divario e ci mettiamo all'inseguimento del gruppone di circa 500 atleti, mica ciccia; il tratto in salita sullo sterrato, assai sconnesso, ci rallenta. Raggiungiamo il trio delle meraviglie, furia che è leggermente avanti, melo l'appagato di turno beppe l'eterno stanco. Finiti i convenevoli saluti, proseguiamo con la corsa. Il ritmo è alto e stò attaccato al compagno di corsa. Il percorso è tutto un saliscendi per il bosco, molto impegnativo; ho il fiatone ma ci do dentro, continuando la rimonta; al quarto chilometro nel pieno della gara sono li ancora ancorato al runner di meina, che ovviamente, al contrario di me, non sta spingendo; siamo al quinto chilometro e talmente concentrato sulla gara che l'apparire di pocahontas davanti a me mi fa tornare sulla terra. La liquido subito e mi permetto di fare duecento metri in solitario davanti al fido james. La sfida è aperta. Il tratto in discesa ci porta al sesto chilometro per gli ultimi settecento metri in piano. Lo sfidante mi fa i fari e va via con un' accelerazione importante che io non riesco a tenere, sono alle corde, e piano piano si allontana, li mortacci! Io faccio il mio e arrivo al traguardo con la benza quasi finita, distaccato di circa trenta secondi, eh, son tanti! Andiamo al ristoro e aspettiamo gli altri. Alla fine i piazzamenti dovrebbero essere questi: james, io, furia, melo e beppe. Bel percorso di 6,7 km che chiudo al 92esimo posto in 34'16''.

1 commento:

  1. secondo me questa e' un'opera, ti faccio i complimeti, cio' il feed gia' da un po', appuntamento fisso
    bisogna trovare il modo di raccogliere tutti i post e farne una versione audio letta da gioele dix: sarebbe il massimo

    RispondiElimina