Pagine

lunedì 8 agosto 2011

Gamba d'oro Veruno

Mercoledì 27 luglio eccomi ai nastri di partenza per questa gara; nessuno altro della combricola è presente. Tanta gente per questa infrasettimanale del circuito, per molti l'ultima prima delle ferie di agosto; il tracciato per me è un'incognita. Tutto e pronto e partiamo; il gruppone si dirige in leggera salita verso una discesa; qui la strada larga mi fa impostare un ritmo importante e guadagnare posizioni. Finita la discesa, cerco di stare aggrappato ad un manipoli di runner molto veloce. Io sbuffo come pochi ma li tengo sempre a vista. Siamo a circa 2 km e la strada, sale e scende di continuo. Al terzo km un tratto in piano mi fa scorgere una ragazza a circa 7 secondi e decido di prenderla!  va forte sta qua, è quella sempre abbronzatissima, e non è ocahontas! Corro ma non molla fino a quando non si arriva in un tratto in discesa, siamo all'incirca al quarto km, sullo sterrato e molto sconnesso, dove la madama tira i freni e io apparecchio la tavola e le servo un bel piatto di polvere; continuo a spingere, non voglio farmi risuperare. Il percorso ora è per un tratto pianeggiante nel bosco, sento che qualcuno si sta avvicinando, potrebbe essere lei, non devo mollare! Mamma li turchi, mi affianca, si, è una fanciulla, ma non la stessa! mi stanno attaccando su più fronti. Ste due per battagliare mi stanno facendo vedere i sorci verdi. Siamo ormai al quinto km ed ecco l'ultima salita impegnativa, nella vigna; qui devo tirar fuori la contraerea e fare piazza pulita; vado su che è un piacere e stacco i diretti avversari/e; scollino e davanti vedo solo un concorrente e vado a prenderlo, lo supero, e spingo negli ultimi 500 metri in piano. Tutto finito? No, sento arrivare una corazzata, mi affianca sbuffando come non mai, non ne ha più! un paio di sportellate e lo lascio sul posto e vado a concludere, alla grande direi. Bella gara, ho battuto tutte le donne, tranne la prima, e, credetemi, non è facile! Anche il piazzamento va bene, 61esimo. Tracciato di 6,6 km fatti in 28':45''.

Nessun commento:

Posta un commento