Pagine

mercoledì 30 maggio 2012

Gamba d'oro Arona

Venerdì scorso pronti nel piazzale della coop per la gamba d'oro aronese. Le cronache parlano della presenza di circa settecento atleti, complice una bella giornata. Nei pressi dei banchi di iscrizione, ecco melo, furia e il redivivo beppe. Ci appostiamo in fondo al gruppone e via, si parte. Si sale subito verso mercurago, e io scappo dai compagni e guadagno posizioni; raggiungo la piazza del paese, e mi accorgo che, per aver fatto si è no seicento metri, sono piegato, ho esagerato, ma san giorgio, compare di mille battaglie calcistiche mi da una mano ad attraversare il paese e a rifiatare. Arrivati al lavatoio giriamo a sinistra per prendere poi la salita che porta dentro il parco dei lagoni dal ex inceneritore, ora sede delle guardie forestali fancazziste. Recupero le forze e via altra tirata, so che sarà l'ultima lunga salita da mazzate sulle gambe. Il primo pezzo su asfalto, poi nello sterrato, ben curato. Sbuffo come pochi ma tengo botta e cerco di resistere; mi raggiunge massi e mi attacco a lui; per un po' lo tengo poi allunga un po'. Siamo al quarto km ed ecco il primo discesone che ci riporta indietro. A vista d'occhio seguo il mastino e in vista del lavatoi limito i danni. Nel piano che ci riporta verso il barinterlatteria, lo aggancio ma nel discesone finale mi da un paio di metri ancora. Scatta lo sprint negli ultimi duecento metri, dove lo brucio e gli regalo un cinque secondi abbondanti. Ci diamo un cinque e via al ristoro. Attendo l'arrivo degli altri; ecco melo, poi furia e successivamente beppe, parecchio provato. Ci diamo appuntamento per una pizza. Chiudo i 5,9 km in 43esima posizione col tempo di 23'59''. Buona!

Nessun commento:

Posta un commento