Pagine

lunedì 2 luglio 2012

Gamba d'oro Comignago

Comignago è la meta del venerdi sera per l'appuntamento con la gamba d'oro. Non amo particolarmente questa gara per via del salitone al primo km, tutto da fare camminando. Serata calda, ma gli irriducibili della corsa non mancano. Come dichiarato alla stampa, presenti melo, beppe e furia. Tutto è pronto e si parte. Sono nelle ultimissime posizioni, furia e melo spariscono, beppe e io ci facciamo la passeggiata fino alla scarpinata; eccola e con passo da anzianotto di montagna l'affronto, col calma, non c'è fretta. Dopo dieci minuti arrivo in cima e qui apro le danze. La discesa in short track mi limita nei sorpassi, ma al secondo km lo sterrato si allarga, mi lascio alle spalle furia, e ci ritroviamo su una strada ben battuta, dove spolvero qualche runners. compreso il melo. Altra discesa bella tosta, occhio alla caviglie e via ora per il sentiero pressoche in piano ma con molte curve, nervoso. Ho il fiatone, ma proseguo con una bella andatura; Alla fine del quarto km, altro strappetto, dove fatico nello stretto a trovare un varco e rallento un poco. Discesa che prelude il finale. Vado giù deciso e recupero altre posizione e taglio il traguardo. Vado al ristoro e incontro il mitico talucci, quanto tempo che non lo vedevo! e ci viene in mente ancora la partita di risico fatta con lui, suo fratello, ema, ciro! quanto tempo...! Arrivano nell'ordine melo, furia, e beppe, che medita sul ritiro dalle corse. Mi posiziono in questi 5,6 km al 73esimmo posto col tempo 31'32''.

Nessun commento:

Posta un commento