Pagine

mercoledì 25 luglio 2012

Gamba d'oro Revislate

La gamba d'oro di revislate è un appuntamento per gli afecionados della rassegna alla quale non si può mancare, infatti i gazzettini locali riveleranno la presenza di più di 650 runners. Come settimana scorsa, ecco un bel scroscio d'acqua che ci battezza tutti per benino. Si parte in prossimità della festa, campo sportivo. La strade scende subito e io sono nel gruppone, oggi si va piano, sono stanco. Lasciamo subito l'asfalto per lo sterrato abbastanza nervoso, con un susseguirsi di piccoli sali scendi non impegnativi. Finito il secondo km eccoci sul lungo rettilineo in terra, dove, con andatura regolare, mi porto avanti. Poco più in la del terzo entriamo nel bosco, e un bel tratto in discesa ci porta ad attraversa un bel pratone fino ad una prima salita di rilievo; qui complice l'andatura blanda do via ad altri corridori e con facilità mi porto per su l'ennesimo sterrato, un pò fangoso e con pozze d'acqua; qui ne passo una con troppa sufficienza e splash, mi ritrovo stirato a misurare il terreno; figuracccia spaziale, controllo che la carrozzeria sia in ordine e riparto che sembro rambo due la vendetta. Grazie alla madonna con bambino di revislate, ritorniamo su asfalto, per l'ultima salita dove ci si gioca la posizione. Regolare scollino senza troppa fatica, di tirare non ci penso proprio e punto l'arrivo tranquillo. Individuo il ristoro seguendo il profumo del maiale sacrificato alla griglia e il te mi ricarica di energia. Arrivo, in questi 6,750 km al 63esimo posto in 31'29''.

Nessun commento:

Posta un commento