Pagine

giovedì 25 luglio 2013

Gamba d'oro Suno

Domenica mattina 21 luglio si corre a suno, con partenza nello spiazzo dove si svolge la festa paesana. Tanta gente nonostante il caldo e il sole che picchia già. Il fido daniele presente, si prevede una gara ad alte velocità nella campagna tra mais e vigneti. Via su asfalto, in leggera salita, vado piano il primo km, lo uso come riscaldamento. Inizia lo sterrato, e aumento l'andatura, supero il massi e procedo spedito. Il sole rende la gara ancora più tosta. Sono in rimonta fino al quarto km, dove le posizioni si stabilizzano e io inizio ad accusare la stanchezza. Finalmente un po' di ombra e un boschetto, dove è stato piazzato un ristoro. Mi fermo a bere, sono sudatissimo e con poche energie. Riprendo la corsa, siamo in quattro e la campagna mostra chi ti è davanti. Ben distante vedo una coda bionda, viaggia bene, istanti prima della partenza l'ho vista chiacchiera con chi certe gare se le divora. Il sesto e settimo km non passano mai, e il gap con la tipa non si riduce. Lasciamo il terriccio per l'asfalto, e il profumo dell'arrivo si diffonde, anche se mancano ancora un paio di km, e il quartetto aumenta le falcate. Uno ne ha di più e se ne va, io punto la bionda, ma è tosta. Uno strapetto di dieci metri, dopo aver costeggiato un piccolo canale, mi permette di ridurre il divario con la runner. Ultimo km a fuoco, sono a dieci metri di distanza e non molla. Io sono con la spia della riserva accesa da tempo, accelero, ultimi quattrocento metri, lei ha i supporters che la trascinano fino all'arrivo, manca poco, io sono li e finisco incollato ai suoi alettoni. Raggiungo il ristoro, subito acqua a volonta, sono sfinito, poi addirittura anguria e macedonia. Arriva anche daniele, su i suoi tempi dichiara. Chiudo i 10,750 km al 37esimo posto in 47'30''.
Pagella:
Lore 6,5: fase centrale dormiente, finale in crescendo nonostante le poche energie.
Daniele 6,5 : un buon passo nei primi km, poi controlla il resto della gara 

Nessun commento:

Posta un commento