Pagine

lunedì 19 agosto 2013

Corsa a Cascina Fontana, Borgomanero

Oggi venerdi 2 agosto si corre a cascina fontana, ultimo avamposto borgomanerese prima di cressa; la gamba d'oro è in ferie, ma le corse non mancano, il calendario è sempre pieno. I volti noti non mancano, molti come me, approfitteranno della festa per mettere le gambe sotto al tavolo dopo la sgambettatta. Fino all'ultimo ignoto il senso di marcia. Partiamo e dopo pochi metri siamo sullo sterrato, e un nuvolone da carovana si alza tra i runner, chi è dietro se la beccherà tutta. Un rettilineo ci fa puntare alla chiesetta in cima alla collina, si vedono i primi già che arrampicano, arrivo anche io e divoro i settanta metri come uno stambecco. Giro la chiesa e sono brasato, rilancio ma a fatica; massi è avanti una decina di secondi. Una leggera discesa mi fa rifiatare e al terzo km sono già stanco. Nel bosco un bel sentiero all'ombra con un susseguirsi di curve a destra e a sinistra non fanno diminuire il gap. Le posizioni sono definite, il ritmo è alto e il mio obiettivo irraggiungibile. Ritorniamo sull'asfalto per gli ultimi duecento metri finali. Sprint a tutta con un anzianotto, non molla e mi precede, vabbè. Con il mio numerino vado a ritirare un premio a sorteggio, dell'ottima pasta all'uovo. Bel percorso, nuovo per me. Chiudo i 6,150 km alla 35esima posizione in 27'26''.
Pagella:
Lore 6,5: buona gara, il finale facciamo finta di non averlo visto.

Nessun commento:

Posta un commento