Pagine

sabato 2 agosto 2014

Gamba d'oro Montrigiasco

Montrigiasco di arona, oggi venerdi 1 agosto, cala il sipario sulla gamba d'oro serale e manda tutti in vacanza per 4 settimane. Gioco in casa, so tutto sul tracciato. Tantissimi i runners, per qualcuno è l'ultima sgambata prima delle ferie, non possono mancare bruno e fabrizio, del trio invece, solo il becca. La condizione è precaria, ho un problema al gluteo destro che mi porto dietro da qualche giorno. Serata fresca, nel pomeriggio un po' di sole ma radio corsa informa di punti scivolosi e acqua abbondante. Niente riscaldamento. Con qualche minuto di ritardo vengono aperte le danze. Il gruppone parte per montri alta e subito si stoppa per via di un imbuto causato da una stretta via, che obbliga al cammino. Lasciamo le case e completiamo il cerchio che riporta all'osteria. I compagni di merende sono già in fuga, io prendo il mio ritmo e attacco la salita in ghiaia che porta nel bosco. Risalgo qualche posizione, respirazione impegnata e scollino, mi lascio andare in discesa e controllo la situazione. Ora tratto in short trek, un bel misto dove però rimango intrappolato in alcuni più lenti di me. Lo sterrato si allarga e qui riprendo a sverniciare, complice il piatto sotto i piedi. Ultimo tratto in salita, che soffro sempre, non lungo ma che non digerisco; km conclusivo a tutta, passo nella mia piazza unitile, mi copro le spalle, ecco la chiesa e timbro il cartellino, abbastanza stanco. Direzione asilo per il ristoro dove ritrovo i due missili ben piazzati. Tracciato corto, allungarlo un pò si potrebbe, comunque finisco i 5,900 km alla 88esima posizione in 28'25'', bah!

Nessun commento:

Posta un commento