Pagine

domenica 5 luglio 2015

1° Dagnente di sera

La podistica arona organizza questa corsetta sabato sera 4 luglio a dagnente, partecipo volentieri, per far numero. Partenza in  prossimità della chiesa, possibilità anche di mangiare e danzare in seguito. Serata calda. Non siamo tanti, la settimana è stata ricca di gare. Il via in salita, puntiamo lo storico centro del paese e via per lo sterrato, sempre in pendenza che aumenta, come i miei battiti. Le gambe fanno già male e avremmo fatto si e no cinquecento metri; supero simone, ho già il fiatone, battiti a manetta, primo km è andato, e ora ricordo il tracciato, sarà una mazzata! Giù la testa e il bosco almeno è fresco, supero la prima ragazza e il suo compagno di merende, ma io sono alle corde; secondo km è andato ma la salita non molla; finalmente la strada spiana un attimo e riconosco i luoghi, la madonnina, cribbio siamo a montrigiasco, saperlo partivo da qui! Curvone e salitone che ti stende, io comunque corro, dietro sento qualcuno, ma non mi acciuffano. Arrivo in cima senza un polmone ma rilancio, alcuni metri per rifiatare, e poi ancora bosco, e salita, durissima anche questa, non devo camminare, devo correre fino alla fine e riesco, i valori sono fuori scala, le gambe si potrebbero disfare da un momento all'altro. Poco dopo il quarto km ecco una lieve discesa dove recupero una posizione, poi un tratto in piano e poi giù a picco come un pazzo. Lo sterrato è bruttissimo, se cado mi ammazzo, ma è troppo divertente. La strategia premia e recupero un'altra posizione, ora sono solo, gli altri sono troppo avanti. Riprendo il fiato ma ci do dentro, vedo in lontananza altri due, obiettivo andargli alle costole. Complice lo sterrato buono mi avvicino sempre più, le gambe vanno, il paese è vicino, ora l'asfalto, sono li, pochi metri, li minaccio e li prendo, cento metri prima del traguardo e mi metto dietro a loro a chiudere. Sudatissimo, vado al ristoro, aspetto simone (voto 6,5) e mi perdo in chiacchiere. Percorso veramente impegnativo e duro, ma bello, tutto in natura. Chiudo i 5,950 km in 7ima posizione in 29'30''. Good!

Nessun commento:

Posta un commento