Pagine

domenica 5 luglio 2015

Traversata nuoto Pella - Orta San Giulio

Perchè non iniziare una bella domenica con una nuotata. Eccomi presente oggi 5 luglio a pella per attraversare  il lago d'orta partendo da pella e arrivando a orta, costeggiando per un tratto l'isola san giulio per un totale di circa 1500mt. Arrivo presto e chi ti incontro, andrea e dora, mitici supporter oxygen nello scorso week end, anche loro nella mischia, in totale saremo quasi cinquecento. Sbrigo le pratiche burocratiche, mi sono dato un taglio alto, sono con gli agonisti, prenotata figuraccia da cioccolataio. La partenza è per le 10:45 circa, c'è tempo per rilassarsi e fare due chiacchiere. Tanta gente...motivata, il lago è piatto. Consegno la sacca, metto la muta, ovvio, e faccio due bracciate per svegliarmi un attimo. Torno a riva, con i due trapiantati a genova. Temperatura dell'acqua ottima direi. Ci siamo, noi con la calottina blu in prima fila, dietro tutti quelli con la palla segnaletica. Cont down, ma molti come al solito son già partiti, mi sa che volano i coltelli; io con calma e defilato parto, bracciata lunga e regolare; punto l'isola e una non ben definita boa. Li ho tutti o quasi sulla sinistra, così controllo bene. Alzo il ritmo, voglio farla bell'allegra questa nuotata, e infatti riesco; piano piano recupero posizioni, prima della boa, a destra mi si affiancano due sirene, belle si, ma durano poco, mollano presto, io sono sempre in spinta. Sto nuotando bene, e le bracciate sono sempre lunghe e redditizie. Lascio il galleggiante a sinistra e costeggio l'isola, qui un minchione tenta di stringermi sulla battigia, non capisce che sono più veloce, così faccio tre bracciate più forte e gli faccio bere la mia schiuma, tiè! Davanti ora c'è orta, le posizione sono definite, ma provo a raggiungere una atleta avanti pochi metri, e l'acciuffo e faccio gli ultimi trenta metri attaccato al suo ottimo lato b. Esco soddisfatto della nuotata e aspetto andrea (voto 7) anche lui con un'ottima prestazione. Poco dopo ecco dora (voto 7,5) che bella nuotata che ha fatto! Ristoro meritato, battellino per il ritorno e via a casa a pranzare. Chiudo col tempo di 22'28'', alla 54esima posizione. Si dai!

Nessun commento:

Posta un commento