Pagine

lunedì 13 luglio 2015

Gamba d'oro Cavaglio d'Agogna

Il paese che ospita la gamba d'oro oggi venerdi 10 luglio è cavaglio d'agogna. Serata calda, che però non ha scoraggiato nessuno, presenti poco meno di seicento corridori. Ho qualche minuto per riscaldarmi e capire la condizione; fatico un pò, sarà stata la giornata un pò tribulata. La partenza non è più dietro la chiesa ma sul rettilineo che dal cimitero porta in centro. Partiamo, io sono in mezzo al gruppo, quindi lento, ma subito si va in salita e riesco a portarmi avanti; tutta su asfalto e non finisce più. Sono già a regime, e finalmente curva secca ci sposta nel bosco e passiamo il primo km. La pendenza ha già fatto selezione, io sono in rimonta. Un pò di saliscendi e poi un bel piattone camionabile; respirazione più che impegnata, le gambe girano, ma non so quanto riesca a tenere. Daventi a me pochi e viaggiano bene, provo a diminuire il gap ma è dura. Tratto in discesa, un sentiero, io vado giù a fari spenti, e mi avvicino sensibilmente. Arriviamo nella valle delle tenebre, si materializzano i fantasmi e all'uscita pure il pentolone con due cannibali affamati; mi salvo dall'agguato e tiro dritto, ancora un pò di mangia e bevi nel bosco, piccola discesa finale con tornante a u, dove guadagno alcuni metri dal tipo che mi sta dietro, cerco di recuperare sul runner appena avanti, ma tiene botta; sbuchiamo lato cimitero, lungo rettilineo verso l'arco, stiamo andando tutti fortissimo, quello davanti non molla, l'inseguitore sento che è al massimo, le gambe iniziano a far male, ultimi metri a tutta e chiudo nei tubi di scarico di chi mi precede. Il ristoro ci vuole tutto, a bombazza dall'inizio alla fine e sono bagnato fradicio di sudore. Due chiacchiere per ritrovarsi e poi a casa. Chiudo i 7,100km alla 20esima posizione in 30'23''. Ottimo!

Nessun commento:

Posta un commento