Pagine

lunedì 17 agosto 2015

3° Nuotata sotto le stelle

Oggi giovedì 13 luglio sono ad orta per una bella nuotata serale. Sono in leggero ritardo e cerco il ritiro pacchi gara, beh non troverò coda. Manco a dirlo, mi metto in fila. Qui vengo agganciato da una ossigenata, che non conosco, che mi racconta di tutto e di più. Raggiungo la piazza principale del paese, e incontro amos and friends, per un aperitivo pre gara. La serata è bella, l'organizzazione è come unb treno per milano, in ritardo, quindi anche questa nuotata sarà veramente in notturna, come quella delle ore 22 di quattrocento metri. Muta di fisso e entriamo in acqua, e diciamo che si sta bene coperti. Vediamo la gara della formula tutor, quattrocento metri di nuoto accompagnati, bella iniziativa. Tocca a noi, tutti davanti all'isola di san giulio, che dovrà essere circunuaotata, sapevalelo! C'è chi parte da riva, noi pochi, chi è già avanti centocinquanta metri, molti. Partiamo, il giro sarà anti orario, io sono spostato molto a destra, ma di traffico ne ho comunque. Subito uno perde la rotta e mi taglia la via, avrà un appuntamento a omegna, quasi gli strappo la boa. Riesco a farmi breccia e recupero posizioni, e raggiungo velocemente l'isola, dove la curva fa da imbuto, ma essendo esterno, la gestisco bene, e ne infilo parecchi. Il rettilineo che costeggia la costa, mi permette di tenere la freccia sempre accesa, le braccia mulinano che è una bellezza. Ora il ritorno, il grosso è fatto, aumento l'andatura, ma le posizioni sono fatte, difficile migliorare lo score. Negli ultimi metri, tocca fermarmi, mi si sta sfilando la boa, ma ormai sono arrivato. Esco tranquillo, e guardo gli altri arrivi gustandomi una buona focaccia. In zona cambio, la piazza, ritrovo i compari di merende, anche loro soddisfatti della nuotatina. Chiudo i 1400m o poco più alla 76esima posizione in 21'38''.

Nessun commento:

Posta un commento