Pagine

giovedì 24 settembre 2015

9° Traversa un bacino per ADMO - Pettenasco

Ritorno a pettenasco sul lado d'orta in questo pomeriggio di sabato 12 settembre per una bella nuotata. La giornata è buona, qualche nuvola di troppo, ma non piove. Anche quest'anno sono tre le distanze, 400, 1000 e 2000 metri. La distanza lunga è quella che prediligo, ritiro il pacco gara, con maglietta taglia xl, orribile come al dolito, e mi cambio. Il tratto sa fare, più che collaudato, è puntare l'isola san giulio, curva ad u alla boa e ritorno in un altra spiaggietta. La mille è partita, io entro  per un po' di riscaldamento, freddina l'acqua, la muta mi accompagna! Ora del via, sono passate le tre da un pezzo, io sono defilato e lontano dalla massa, che guadagna più di un centinaio di metri dalla costa, maledetti, cosa si fa per un buon piazzamento! Io ho pagato per duemilametri, e li farò tutti! Via e le braccia iniziano a girare, le gambe in standby; va bene essere defilato, ma esagero e mi ritrovo da solo parallelo alla massa si, ma staccato di una ventina di metri, azz, qui non si parla di pochi secondi! Punto dritto l'isola e alla boa, regolare come al solito, attaccherò una volta girato. Il lago è in calma piatta, nuotata fluida, braccio lungo e rilassato. A duecento metri dalla virata, son quasi unito agli altri. Giro deciso, fatico a capire dov'è l'arrivo, seguo chi mi sta davanti. Una decina sono distanziati di una ventina di metri o più, li prendo, li supero sulla destra, mancano duecento metri, un altro papabile da prendere, ci riesco e  vado a chiudere, tranquillo. Non una grande prestazione, ho cannato la strategia, però mi è piaciuta come al solito. Mi rimetto in sesto e raggiungo il tendone per il pasta party, adibito anche per le premiazioni. Chiudo questa 9° traversata un bacino per ADMO alle 51esima posizione in 31'50''.

Nessun commento:

Posta un commento