Pagine

sabato 30 aprile 2016

Gamba d'oro Mezzomerico

Tappa a mezzomerico questo venerdì 29 aprile per la serale della gamba d'oro. Ritrovo presso il campo sportivo come di consueto, la serata è bella, e i partecipanti non mancano. Breve riscaldamento dove incontro raffaella, anche lei qui a farsi una sgambettata. La folla scalpita e si parte. Leggerissima salita che porta al paese, dove rimaniamo per poco per buttarci subito tra le strade nei campi. Ritmo pazzesco, tutti su di giri, fatico a portarmi avanti. Lo sterrato è pulito, bisogna solo spingere. Sono a regime, fiato sostenuto e cuore a palla, complice anche la leggerissima pendenza che non da tregua. Il primo km è passato da un po' ed ecco il primo strappeto, vediamo chi ha già dato tutto; molti rimangono al palo, nonostante la via non sia poi così irta, io sbrigo la pratica senza accusare il colpo. Poco prima del terzo si può rifiatare, una dolce discesa permette a molti di recuperare le forze, io invece a bombazza tengo il motore su di giri. La strada passa tra i campi e i vitigni, si sale costantemente è sbuffo come una locomotiva, le gambe iniziano ad accusare la fatica. Vengo raggiunto da marco e da un paio di suoi amici, anche loro stanno spingendo. Finalmente poco dopo il quarto si ritorna verso il borgo e si da tutto, io sono attaccato ad una maglietta rossa, ormai è di moda, e si viaggia a ritmi elevati; io sono alle corde, ma ecco l'asfalto, tutti e quattro si va, io un paio di metri dietro, ma non mollo. Finale all'arma bianca, nessuno cede il passo, io mi difendo bene e confeziono uno sprint che mi porta all'arrivo ben piazzato. Vado al ristoro a rigenerarmi, ci vuole prorpio, becco enzo anche lui qui a dare di corsa. Bel percorso per chi ama la velocità, non da tregua. Chiudo i 6,700 km alla 41esima posizione in 26'05''. Va bene.

Nessun commento:

Posta un commento