Pagine

sabato 25 giugno 2016

Gamba d'oro Cavaglio d'Agogna

In questa gamba d'oro, oggi venerdì 24 giugno, stacco l'ennesima presenza qui a cavaglio d'agogna. Arrivo presto, sbrigo le pratiche di iscrizione, e via per un leggero riscaldamento col robi. La partenza è situata pochi metri fuori dal paese, sulla strada che porta al camposanto, annammobbene! Serata calda e soprattutto umida, si prevede una bella sudata. Suonano le otto e si parte, si va verso il borgo, ma con una secca curva a sinistra imbocchiamo la prima salita che sgrana il gruppo e si perde nello sterrato, che taglia il bosco. Io sono già in spinta e appena spiana vado in progressione a recuperare posizioni. Poco dopo il secondo km lasciamo il falsopiano e in leggerissima discesa la velocità aumenta e ora bisogna tenere botta e cercare di non farsi superare. Metà gara e davanti a me uno che viaggia bene, fatico a raggiungerlo, ma grazie alle pendenze variabili mi avvicino leggermente. Finalmente lo aggancio, inserisco la freccia, colpetto di abbaglianti e gli faccio assaggiare un po' di polvere. Piccola salita e a seguire sempre nel bosco un tratto in strada coperta da prato, faticosa direi. Qui mi rilasso un attimo, davanti non c'è nessuno da prendere, chi mi sta dietro, fatica. Discesa tosta che sbuca al cimitero, vado giù bene ed ecco una preda in lontananza. Sbavando, tocco l'asfalto e innesco una progressione, avrò cinquecento metri da fare, mi trascino dietro un paio, che cadono come birilli, io sono a mille, ma è tutto sotto controllo: a centocinquanta metri, il malcapitato fiuta la mia presenza, e cambia marcia, io sono fuori scala ma riesco ad agganciarlo e finire con lui, ottimo direi. Ristoro con ambita anguria e liquidi a manetta, due chiacchiere in relax e via per casa. Sempre bello il percorso qui. Chiudo i 6,400 km alla 16esima posizione in 27'30''. Well done!

Nessun commento:

Posta un commento