Pagine

sabato 9 luglio 2016

2° Nuotata Maggiore

Questo sabato mattina sabato 9 luglio sono a stresa per la seconda edizione della nuotata maggiore e la giornata è ideale, un bel sole campeggia sulla manifestazione. Fatta l'anno scorso, e mi era piaciuta, quindi via con il bis. Ne approfitto per iscrivermi a quella dell'eremo tra due settimane. L'equipe dichiara circa 1800m e duecento partecipanti. La partenza è situata lungo la passeggiata che dalla funivia decadente porta verso il lungo lago che conta, fashion direi. Tanti nuotatori e non, con magliette targate bene, io mi presento con una, con il dovuto rispetto, da panettiere, profilo basso, sempre. Rotta collaudata, si punta l'isola bella, la si costeggia lato isola madre e via dritto fino alla punta dell'isola pescatori, e il piatto è servito. Nuotatrice in difficoltà nel riscaldamento, ma tutto fila liscio, e siamo tutti in acqua per partire. Come mio solito, niente riscaldamneto, lo farò durante la gara. Acqua giusta per la muta, che io indosso come la maggior parte. Sono defilato sulla destra rispetto alla partenza e in prossimità della riva, come dovrebbe essere e non già avanti centocinquanta metri, in fondo ho pagato per milleottocentometri e li voglio fare tutti, magari vado di cresta e ne aggiungo qualcuno in più, tiè! Via e ovviamente sono nelle retrovie, ma one banana, one banana, (spiego: bracciata lunghissima e lenta) piano piano mi faccio luce. All'altezza per la svolta verso il lato nord dell'isola mi ricongiungo con chi la presa dritta, e stando esterno, mai in scia, sono in continuo sorpasso. Vedo avanti un gruppetto di cinque, mio obiettivo, e bracciata dopo bracciata, all'altezzza dell'isolino, la pratica è sistemata. Altri tre, ho tutto il lato della pescatori per domarli, proviamoci. Non sono fluido, il nuoto quest'anno è un pò così, uno e preso, le altre due foche hanno aumentato i giri, ma ci credo e prima di girare per gli ultimi cento metri, li saluto e vado a chiudere. Ritiro il sacchetto ristoro, un attimo di relax, bagnetto di risciacquo e via a prendere il taxiboat per stresa. Sempre bella questa nuotata. Chiudo i più o meno 1,800km alla 31esima posizione in 26'55''. Insomma... 

Nessun commento:

Posta un commento