Pagine

domenica 10 luglio 2016

Gamba d'oro Santa Cristina

Sono a santa cristina di borgomanero domenica 10 luglio per la gamba d'oro mattutina, ci aspettano 12 km di misto tra le colline adiacenti. Mi presento mezzo addormentato e cinque minuti di riscaldamneto non hanno migliorato la situazione. Presenti anche bruno il cati e il becca finalmente. Partenza collaudata in zona campo sportivo, tutto è pronto e via, in questa mattinata calda e soleggiata. Sono a ridosso del gruppetto che conta, vanno come cavalli, siamo già sullo sterrato. Io sbuffo e quelli piano piano se ne vanno, matematico no? Passaggio caratteristico inside cascina culumbera, io viaggio solo, andatura sostenuta, vedo alcuni avanti e non voglio mollare, manca ancora tanto e magari qualcuno rimarra a corto di munizioni. Percorso nervoso, tra i campi, nei boschi, su colline e piccoli tratti su asfalto, un minestrone per tutti. Posizioni stabili ma qualcuno la avanti vacilla, io finalmente mi porto sotto e prima del ristoro è domato; un sorso d'acqua e via. Ancora un paio e li ho in pugno poco dopo. Qualcuno mi segue e nell'ultima salita importante mi sorpassa, ma mi stima e incoraggia a darci dentro, un grande! Appena scolliniamo, cerco di riprenderlo, mi avvicino si, ma è un osso duro. Altra salitella che gestisco bene, devo solo ora arrivare al traguardo, le forze ci sono, il compagno di ventura e li avanti, e li ci rimarrà mi sa! Rientriamo su strada, ricordo questo pezzo, meno di un km, vado in progressione, rettilineo finale e timbro il cartellino. Sudatissimo, mi riequilibrio con del buon te e guardo gli altri arrivare, due chiacchire con il cati e un saluto a chiara. Buona gara, non sono stanco ed è un buon segnale. Il percorso molto bello e mai noioso. Chiudo i km 12,010 km alla 17esima posizione in 55'22''. Sì dai.

Nessun commento:

Posta un commento