Pagine

mercoledì 13 luglio 2016

Gamba d'oro Momo

Serale della gamba d'oro nel paese che ce l'ha a morte con i passaggia a livello, momo oggi mercoledì 13 luglio sfodera il suo tracciato per velocisti, un piattone da fare a bombazza. Arrivo in loco, pioggia pazzesca, fulmini e vento sono l'accoglienza in zona campo sportivo dove si partità. Il riscaldamento lo faccio comodo comodo seduto in macchina, tanto mi sono scaldato oggi a pranzo con un tremilaecinque di nuoto, quindi di acqua ne ho presa abbastanza. Venti minuti prima delle otto, la pioggia scema e ci lascia tranquilli. In zona iscrizione presenti michela con alessio che farà da supervisore e l'imprendibile marco. Il brutto tempo fa un baffo ia podisti, che si presentano sempre cascasse il mondo. Tutto e pronto e si parte. tre due uno, e lo sbarbatello di turno va a misurare il terreno, dilettante! Subito a collo per uscire dal paese e ci imbattiamo nello sterrato, con pozze e fango, riparato dagli alberi, io butto via la gara questa volta, voglio vedere i primi come vanno. Vado forte, espressione e ansimi da cane bagnato, il gruppetto si sfilaccia e si è in fila indiana. Qualcuno cede, io sono in rimonta. Metà gara si torna indietro per le strade che tagliano i capi, in balia di un forte vento contrario, sembra di correre in salita, e di tratti con del bel fango, avrò addosso un paio di chili di materiale. La cosa bella è che vedo ancora i primi, io spingo ma regolare, ho un giovane, con il tutor in bicicletta che lo sprona fino alla noia, scoordinato e in difficoltà. Lo passo, ne prendo di mira un altro, ma è dura. Siamo su asfalto ora, l'arrivo è imminente, il tipo e a tre quattro metri, dietro rientra a sorpresa il giovincello fuori giri, io non ci stò, lo lascio passare ma gli sto alle costole, e questa frustata mi fa guadagnare due posizione. Arriviamo e lo sbarbatello si schianta letteralmente con chi lo precedere, un bel luscione e viene subito redarguito, è sfinito...che pirla. Io invece, nonostante la tirata, sono tranquillo, bene. Ristoro più che meritato, pure la frutta questo giro, ottimo. Percorsi 6,450 km arrivato 13esimo col tempo di 25'43''. brafffoooo.

Nessun commento:

Posta un commento