Pagine

domenica 22 gennaio 2017

21° Mezza di San Gaudenzio

Prima presenza per la mezza di san gaudenzio, in quel di novara, domenica 22 gennaio. Con simone e raffaella, lei farà la dieci km, raggiungiamo il capoluogo di provincia, zona stadio. Mattinata fresca, ma il sole è garantito. Tantissimi i partecipanti a misurarsi in questo inizio di stagione. Ci buttiamo nel palazzetto gremito per cambiarci, consegnamo la borsa, presente anche alberto il caste, grande. Breve riscaldamento e ci portiamo in zona partenza. Ecco anche il robi, il petrins da gargallo, e marco, tutti runners di un certo spessore. Fiato alle trombe e via. Tattica di gara: finchè riesco vado, poi bom, tranquillo. Primi metri da diesel, strada ampia che ci porta fuori città, mi creo lo spazio e piano piano mi porto a velocità di crociera, la telemetria da conforto. Raggiungo simone e alberto intorno al terzo km e il terzetto si da da fare. Ora è l'invoriese che detta il ritmo, io sono a pochi metri, alberto rallenta un pelo. 
Passato l'ottavo km di fiato vado bene, le gambe iniziano a risentirne. Al decimo gli arti fanno sempre più male, probabilmente è un residuo della gara fatta la settimana prima, quindi aspetto i palloncini del uno e trenta per continuare con loro, almeno sono in compagnia. Seeee, le mie velleita svaniscono subito, resisto meno di due km e mi staccano, io sono out questo giro. Gestisco lo sforzo per arrivare in fondo con un minimo di dignità, mi passano tutti, l'onesto corridore del week-end, ladri di galline, galeotti e per finire badanti con la borsa della spesa. Duro colpo, ma preventivato. Rientriamo in città, segno che manca poco. Assecondo il dolore alle gambe e tento una minima progressione e chiudere di slancio per le foto di rito, l'immagine è importante, mica ciufoli. Eccolo il traguardo, mai tanto desiderato, ci passo sotto e medaglia al collo riprendo i miei connotati. Subito alberto a ruota, bravo! Riprendo la borsa e via per la doccia. Pacco gara interessante, una tuta! fa comodo. Raggiungo simone, gara pazzesca, complimenti e raffaella, ottimo tempo sulla 10km, alla risottata e birra, dove io ci do dentro di te e fette biscottate con copiosa marmellata., che atleta eh!? Non si può pretendere un bel paesaggio qui, ma il tracciato è ottimo per chi ha ambizioni di ritoccare il proprio personale. Chiudo i 21,097km alla 342esima posizione in 1:33'48''. eh, che schifo!

Nessun commento:

Posta un commento