Pagine

venerdì 21 aprile 2017

Gamba d'oro Prato Sesia

Oggi venerdì 21 aprile eccomi a prato sesia per la serale del circuito gamba d'oro. Corsetta prevalentemente in piano, tranne un piccolo strappetto prima dell'ultimo km di arrivo, quindi gara veloce. Molti i partecipanti, come sempre, la kermesse entra nel vivo con le tappe che anticipano il tramonto. Riscaldamento doveroso in zona campo sportivo, la condizione non è ottimale. Arriva anche bruno, segno che siamo li li per partire. Via con le danze. La fiumana esce dal paese e piano piano si sgrana, io sono in compagnia del contabile, in splendida forma, fatico a tenere il passo, ho già la lingua fuori! Si pesta lo sterrato ora, siamo in aperta campagna, io sono incollato al compare che domenica si spara una mezza maratona, diciamo che stasera è in rifinitura della preparazione. La gara prosegue nell'anonimato, ritorniamo su asfalto per poi imbucarci tra le vie storiche del paese. Sono fuori dal giro da un po' e devo riprendere il feeling con queste competizioni, che nel loro piccolo, danno soddisfazione. Eccoci nella strada che fiancheggia un boschetto, preparazione per la salita non più lunga di duecento metri. Imbocchiamo il tratto in single trac a bomba, io sono fuori giri ma non mollo, scolliniamo e via a tutta fino al termine. Giro sul prato del campo da calcio e finiamo in bellezza. Ristoro ben meritato. Vado a casa con la consapevolezza che è ora di fermarsi, il problema in zona caviglia destra che mi assilla da un paio di mesi persiste e la voglia ora è sotto zero. Chiudo i 6,500 km alla 54esima posizione in 27'24''. Game over.

Nessun commento:

Posta un commento