Pagine

giovedì 18 agosto 2011

Madonna dell' Occhio

Venerdi 12 agosto eccomi presente a gravellona toce per la corsa della madonna dell'occhio.Gara veloce, tutta in piano e la serata è calda. Come cornice troviamo anche la festa dove poter mangiare. Il circuito è diverso dagli altri anni e pare bisogna fare due giri; presenti bene o male i soliti della gamba d'oro; partiamo non prima di aver metabolizzato la benedizione del parroco. Il primo tratto è un anello di novecento metri tra le viette intorno alla chiesetta, tra asfalto e lastricato; subito ritmo alto e io e james procediamo insieme. Passiamo per la prima volta sotto il traguardo e via per fare i due giri di circa 2 km e trecento metri; con questo passo superiamo diversi podisti, ma so di non durare molto. Al secondo km, tra erba e sterrato, diamo via a pocahontas, sempre presente; il razzo di meina tira e io cedo, e inizia pian piano a darmi dei metri; al secondo passaggio sotto lo striscione è avanti una decina di secondi; non riesco a dare spinta con le gambe, affaticate dal lavoro fatto negli ultimi nove giorni; il fiato comunque c'è. Siamo intorno al quarto km e davanti a me, a 30 metri, vedo un gruppetto di circa sei, sette runners con una tipa...e adesso li vado a prendere. Aumento i giri e le gambe fanno male; i metri passano ma il divario fatica a diminuire, e neanche l'apparizione della madonna dell'occhio in esclusiva mi aiuta; siamo ormai al quinto km e so che manca poco; quelli vanno come dannati, ho ancora più di una decina di metri di gap; in soccorso ecco, qui in trasferta, la madonna del boden ma non ne ho più; mi genufletto con conseguente cragnata nel piedistallo in marmo e via alla spero in dio verso la fine; sono gli ultimi duecento metri da cavallo pazzo, e arrivo in fondo controllato a vista dai santi pietro e paolo, qui in ferie suppongo. Raggiungo james e rifiato, sono un pò provato; anche lui ci ha dato dentro di brutto e infatti mi rifila il solito minutino. Il percorso non è stato un gran che bello, e poi io non amo i circuiti: posizione 71 in questo tracciato di 5,6 km fatti in 23':31''.

1 commento: