Pagine

mercoledì 15 luglio 2015

1° Nuotata Maggiore Stresa

Stresa vuole la sua gara, ed ecco oggi sabato 11 luglio la prima nuotata maggiore. Raggiungo con daniele la partenza situata nel parco di una villa abbandonata, non distante dalla funivia per il mottarone, che ha subito la stessa sorte. All'appuntamento anche simone, sbrighiamo le pratiche e via al bar per una piccola colazione. Torniamo in zona cambio, ci prepariamo, indossiamo la muta e giù in acqua, davanti alle isole. Zero riscaldamento, la linea di partenza non è ben definita, i razzi piano piano guadagnano metri, imbroglioni...Sono le 10:45 si parte. Lascio andare la bolgia poi mi tuffo anche io. Individuo il binario giusto e inizio la rimonta, bisogna lasciare l'isola bella sulla sinistra. Procedo bene, anche se la traiettoria non è delle migliori, sono un po' troppo esterno, e mi tocca fare parecchi metri in più per avvicinarmi  alla costa. Ora costeggio il lato lungo dell'isola, sono solo è ho un gruppetto avanti, tanto però, sarà dura prenderli! I turisti si godono lo spettacolo, in questa giornata calda e soleggiata. All'isolino prima dell'isola pescatori, noto che il gap sta diminuendo, quindi sono più veloce, ma non so se c'è margine. La bracciata c'è ma sto forzando un pelino, non è il mio stile. Ecco le case, davanti vedo la fine, ho quasi colmato il vuoto tra me e gli altri. A Pochi metri dalla boa che ci porta negli ultimi venti metri finali sono nella schiuma del gruppo, giriamo ma non c'è acqua per superarli, ma va bene così. Esco e una fatalona bionda mi consegna il pacco ristoro. Arriva anche daniele (voto 6,5) e poco dopo simone (voto 6). Ci rilassiamo sulla battigia, poi attraversiamo l'isola per prendere il battellino che ci riporta a stresa. Bella giornata e nuotata. Fatti i 1,700 km circa in 26'00'' alla 31esima posizione. Soddisfatto.

Nessun commento:

Posta un commento